Ie tu i Valendine Due serate da incorniciare

Ie tu i Valendine Due serate da incorniciare

Ie tu i Valendine Due serate da incorniciare

Ie tu i Valendine Due serate da incorniciare

Due serate da incorniciare ed archiviare tra i successi di questo Gruppo che ha mandato in scena sette commedie brillanti apprezzate dal pubblico, sia al teatro Comunale che in altri luoghi in cui sono state rappresentate

Il Gruppo Teatrale Amatoriale M.SS.Assunta di Ceglie Messapica, da otto anni, rappresenta commedie brillanti in vernacolo cegliese con lo scopo, oltre che di far divertire, anche di promuovere in nostro dialetto.

Come tanti altri dialetti, viene sacrificato da una globalizzazione che omologa tutto, compreso il linguaggio, sacrificando quello dei nostri antenati.

Espressività di linguaggio e modi di dire irripetibili nella lingua nazionale. L’esperienza teatrale è per noi un mezzo di socializzazione ed arricchimento culturale e cerchiamo di trasmettere tali stimoli al pubblico che, numeroso, ci segue in tutte le edizioni che mettiamo in scena.

Trama  Federico è un 40.enne single molto raffinato che vive da solo in un appartamento a Roma. La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella “Maria” che di stampo tradizionale , vuole a tutti costi farlo sposare. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio non ha ancora trovato la donna del suo destino. Maria, si è però ormai convinta che suo fratello, scappi dal matrimonio e dalle donne perchè è Gay supportata anche dai modi chic di Federico che a tratti danno questa impressione , fino a convincersene completamente , quando arriva l’amico del cuore di Federico e cioè “Alfredo”, anche lui chic ma sposato, e che invece va da Federico a chiedere conforto, perche’ si è perdutamente innamorato di una prostituta di nome Valentina e per lei è disposta a tutto. Gli equivoci rendono questa commedia facile da seguire, divertentissima fino alla fine con momenti di grande comicità.

Il ricavato delle serate ritorna per intero alla comunità con beneficenza ad associazioni che si occupano di aiuto a bisognosi o di ricerca contro le malattie.

Precedente Sopraffatti dalla civiltà dei semafori Successivo Ospedali e pronto soccorso.